Stipendio Dicembre disponibile su NoiPa, ecco come controllarlo

Tutti i dipendenti scolastici che aspettano la pubblicazione del cedolino per scaricare il proprio stipendio mensile, possono iniziare a consultare la somma sul sito NoiPa.

La piattaforma ha introdotto da pochi mesi la sezione “Consultazione pagamenti”, che permette di scoprire in anticipo il valore lordo dello stipendio.

In questo modo, ciascun dipendente ha la possibilità di calcolare in anticipo le proprie spese e, in caso di errore, segnalare le problematiche riscontrare.

L’obbiettivo principale è quello di assicurare ad ogni utilizzatore il massimo livello di informazione e comfort nella consultazione.

Guardare e confrontare la cifra con quella dei mesi precedenti, è facilissimo e richiede giusto qualche istate.

Guardiamo insieme qual è il processo che i dipendenti scolastici devono seguire per conoscere in anticipo il valore del proprio stipendio.

Come consultare la pagina pagamenti

Insegnanti e personale ATA, ricevono nel mese di Dicembre la cosiddetta “tredicesima”. Per questo motivo, consultare in tempo la pagina dei pagamenti risulta molto utile, per poter gestire le proprie spese nel migliore dei modi.

Solitamente, l’anticipazione del valore dello stipendio viene rilasciata qualche giorno prima del 15 (giorno della pubblicazione del cedolino).

A partire dal 15 Dicembre, ciascun dipendente potrà scaricare il cedolino e ritirare tranquillamente lo stipendio mensile.

Per raggiungere la pagina dei pagamenti, basta accedere alla piattaforma NoiPa. Chi appartiene al gruppo degli insegnanti, possiede le proprie credenziali d’accesso, siccome il Ministero dell’Istruzione distribuisce gli stipendi solo attraverso questa specifica piattaforma.

Dopo essere entrarti, dovrete raggiungere la sezione “Self Service”, facilmente riconoscibile nel menù in alto.

Cliccate poi sulla dicitura “Consultazione pagamenti”, e vi troverete subito nella pagina giusta. Ci vorranno pochi secondi, e il vostro stipendio apparirà direttamente sullo schermo.

Dato il numero consistente di insegnanti e di istituti, è possibile che si verifichino dei ritardi. Se il vostro stipendio non è ancora disponibile, non preoccupatevi. Comparirà sicuramente a breve, proprio nella sezione appena citata.

In ogni caso, potrete richiedere la registrazione del pagamento a partire dal giorno quindici di ogni mese.



17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti