top of page

Percorso Formativo Integrativo - 5 CFU

OBIETTIVI


Certificato di frequenza del Percorso Formativo Integrato 5CFU, ai fini della procedura concorsuale straordinaria (DM 108/2022), è indispensabile agli aspiranti docenti per la trasformazione del contratto a tempo indeterminato con la conseguente conferma in ruolo.


CHI POTRA' PARTECIPARE AL CONCORSO

Il percorso è destinato, in via prioritaria ma non esclusiva, agli aspiranti docenti risultati vincitori nel concorso straordinario di cui al D.M. 108/2022, di cui la positiva esitazione è indispensabile per la trasformazione del contratto a tempo indeterminato con la conseguente conferma in ruolo. Inoltre, possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di uno dei seguenti titoli:

  • Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento); Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo;

  • Diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF;

  • Titoli equipollenti ai precedenti conseguiti all’estero, preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche;

  • Sono, inoltre, ammessi coloro in possesso di un Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all’estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio del Corso;


ORDINAMENTO DIDATTICO Elementi di Pedagogia Speciale e della disabilità: approccio culturale e disciplinare Elementi di Metodologie e strategie didattiche inclusive Elementi di Tecnologie Didattiche e Digitali Elementi di Sociologia dei Processi Sociali, Istituzionali, Culturali e Comunicativi. Elementi di Pedagogia Sperimentale ed Elaborazione di un Progetto Formativo-Professionale

ESAME FINALE

E’ previsto un esame orale sui contenuti del corso, trascorsi almeno 30 giorni dall’iscrizione. Ai fini della procedura concorsuale il titolo deve essere conseguito entro il 15 giugno 2023.


ATTESTATO FINALE

Al termine del percorso formativo, in caso di esito positivo, al candidato sarà rilasciato un Certificato di frequenza con i crediti formativi universitari (CFU) conseguiti e i relativi settori scientifico disciplinari (SSD).


PUNTEGGIO

​Il possesso del certificato di frequenza del Percorso Formativo Integrato 5CFU, ai fini della procedura concorsuale straordinaria (DM 108/2022), è indispensabile per la trasformazione del contratto a tempo indeterminato con la conseguente conferma in ruolo.


COME ISCRIVERSI



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page