Recupero anni scolastici: Liceo Classico

A COSA SERVE?

Il liceo classico fornisce una conoscenza culturale ampia sia di tipo umanistico che scientifico. Lo scopo di questa scuola è insegnare ai propri studenti le origini e la storia della civiltà occidentale e del suo pensiero partendo dallo studio della civiltà greca e romana per arrivare ai giorni nostri.

QUALI MATERIE SI STUDIANO?

Le materie affrontate nei cinque anni di studio del Liceo Classico, sono italiano, storia, matematica, fisica, scienze, filosofia, storia dell’arte e lingua e letteratura straniera, ma le due materie che caratterizzano di più questa scuola sono lingua e letteratura latina e greca antica.

COSA INSEGNA?

I diplomati che escono da questo liceo sono preparati sulla storia della civiltà e del pensiero occidentale, conoscono bene la lingua italiana e sanno comprendere e tradurre testi in greco antico e in latino. Inoltre gli studenti del liceo classico imparano a riflettere in modo critico sulla realtà contemporanea e sanno esprimere il loro pensiero argomentandolo in modo efficace.

PROSPETTIVE IN USCITA?

Il diploma di liceo classico permette di accedere alle facoltà universitarie di tipo umanistico come Storia, Filosofia, Lettere, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione, Scienze politiche ecc., ma anche di tipo scientifico come Medicina, Matematica, Fisica, Ingegneria ecc.
A coloro che non intendono seguire un corso di studio universitario il diploma di liceo classico permette di partecipare a tutti i concorsi pubblici che non richiedono un diploma di laurea.

Vuoi informazioni?

Compila il form e ti contatteremo subito.

  • Facebook Icona sociale
  • White Instagram Icon

© Copyright 2017

Contattaci

Tel: 07611916852 - 0692939840

Cell. 3298185600

Email: centrostudipianetaterra@gmail.com

Sedi

Roma

Farnese(VT)