Recupero anni scolastici: Liceo Scientifico - Indirizzo Sportivo
A COSA SERVE?
Il LSS è costituito da un piano di studi che permette di acquisire una cultura trasversale, unendo alle materie umanistiche come italiano, storia e filosofia le materie scientifiche come matematica, fisica e le scienze naturali, promuovendo nel contempo il valore educativo e formativo dello sport.
QUALI MATERIE SI STUDIANO?
Gli studenti che intendono iscriversi a questo tipo di scuola studieranno in maniera approfondita materie legate alla scienza e allo sport come matematica, fisica, chimica, biologia, discipline sportive, scienze motorie e sportive, diritto ed economia dello sport. A queste si aggiungono lingua e letteratura italiana, inglese, storia, filosofia, geografia.
​
COSA INSEGNA?
I diplomati che escono dal LSS hanno una preparazione multidisciplinare e risultano preparati sia in ambito umanistico che scientifico e sportivo.
PROSPETTIVE IN USCITA?
Il LSS fornisce una base solida per affrontare ogni tipo di facoltà come ingegneria, medicina, fisica, scienze motorie e sportive e medicina riabilitativa.
Se invece dopo le superiori non si intende continuare con gli studi, il LSS consentirà di partecipare ai concorsi pubblici o trovare lavoro nel settore dello sport.