Recupero anni scolastici: Liceo Scientifico

A COSA SERVE?

Il liceo scientifico propone un percorso di studi che unisce le materie umanistiche come italiano, latino e filosofia a quelle di tipo scientifico come matematica, fisica, scienze e tecnologie. 

QUALI MATERIE SI STUDIANO?

Gli studenti che frequentano questo tipo di scuola studiano molta matematica, fisica e scienze naturali (come biologia e chimica). A queste materie si aggiungono: lingua e letteratura italiana, latino, storia dell’arte, una lingua straniera, storia, filosofia, geografia, ginnastica e religione. 

Chi sceglie di frequentare un liceo scientifico con indirizzo Scienze applicate al posto del latino studierà  informatica e affronterà laboratori pratici.

COSA INSEGNA?

I diplomati che escono dal liceo scientifico hanno una preparazione sia di tipo umanistico che scientifico. Conoscono la storia del pensiero umano, le relazioni fra vita quotidiana e scienza, sanno utilizzare bene gli strumenti di calcolo, sono a conoscenza degli sviluppi della tecnologia in ambito scientifico, e conoscono i contenuti delle scienze fisiche e naturali.

PROSPETTIVE IN USCITA?

Il liceo scientifico ti dà una preparazione adatta ad affrontare tutti i tipi di corsi di studio universitario. In particolare però ti fornisce una base solida per affrontare le facoltà come Fisica, Matematica, Ingegneria e Medicina.
A chi non ha intenzione di proseguire gli studi questo diploma permetterà di lavorare in laboratori scientifici e di partecipare a tutti i concorsi pubblici nei quali non è richiesto il diploma di laurea.

Vuoi informazioni?

Compila il form e ti contatteremo subito.

  • Facebook Icona sociale
  • White Instagram Icon

© Copyright 2017

Contattaci

Tel: 07611916852 - 0692939840

Cell. 3298185600

Email: centrostudipianetaterra@gmail.com

Sedi

Roma

Farnese(VT)