Recupero anni scolastici: Liceo Scienze Umane

A COSA SERVE?

Il liceo delle Scienze Umane oltre a fornire una cultura ampia sia nelle materie umanistiche che scientifiche (come la matematica) insegna a comprendere l’evoluzione dell’uomo, della sua mente e della sua identità, concentrando l'attenzione sui processi educativi e sulle relazioni sociali e socio-economiche.

QUALI MATERIE SI STUDIANO?

Oltre alle materie di base affrontate anche negli altri licei (italiano, latino, storia, lingua straniera, matematica, scienze, geografia, storia dell’arte e filosofia) in questa scuola studierai le Scienze Umane che comprendono materie come pedagogia, antropologia, sociologia e psicologia. 
Se sceglierai l’Opzione economico-sociale studierai diritto ed economia politica, metodologia della ricerca e due lingue straniere.

COSA INSEGNA?

Questo liceo insegna a conoscere meglio i processi mentali dell'uomo e quindi a comprendere meglio se stessi e gli altri.

Gli studenti che escono da questa scuola sanno osservare la realtà contemporanea e riescono ad orientarsi all'interno delle dinamiche sociali e socio-economiche.

PROSPETTIVE IN USCITA?

Il diploma di Liceo delle Scienze Umane permette di accedere a qualsiasi facoltà universitaria e rappresenta un vantaggio per chi vuole iscriversi a corsi di studio come Sociologia e Psicologia.
Chi non è interessato a proseguire gli studi può
trovare lavoro nell’ambito dell’assistenza ai bambini, ai disabili, agli anziani e ai malati e può partecipare a tutti i concorsi pubblici che non richiedono un diploma di laurea.

Vuoi informazioni?

Compila il form e ti contatteremo subito.

  • Facebook Icona sociale
  • White Instagram Icon

© Copyright 2017

Contattaci

Tel: 07611916852 - 0692939840

Cell. 3298185600

Email: centrostudipianetaterra@gmail.com

Sedi

Roma

Farnese(VT)